News

Le conferme dei rettangoli di Narni sono ispirazione di sorrisi e tranquillita' per il responsabile Regionale Monta da Lavoro Fabio Fontetrosciani. Ottima crescita sul territorio e belle riprese sia in addestramento che in attitudine frutto della costante preparazione dei binomi umbri che si presentano nel completo di MdL valido per…
In archivio anche il terzo appuntamento stagionale del Campionato Regionale Umbria di Addestramento Classico svolto a Narni nel Club Ippico Regno Verde di Gianluca Quondam. Ottima organizzazione e giornata di piena estate. La tappa narnese premia la bravura di Camilla Peverini del San Biagio nella Avviamento Junior, e crescendo di…
La cultura dei Palii storici, dell'equitazione e della promozione del Territorio passano inesorabilmente con le filosofia della Federazione umbra. In seguito al grande interessamento del Presidente Roberto Bellini e del Consiglio FITETREC-ANTE Umbria, la Federazione conferma il Patrocinio e permette una netta crescita del Palio delle Porte a Gualdo Tadino,…
La giovane età di Sofia non tragga in inganno. E' gia' di diritto nella storia dell'equitazione internazionale la nostra amazzone umbra Sofia Bacioia che si attesta anche nella stagione 2019 ai vertici della Monta da Lavoro europea. Per Sofia Bacioia e Cartagena soddisfazione per la trasferta con la nazionale italiana…
Con una velocità inaudita è estate!! Veloce il cambiamento climatico e veloci le prove dei cavalieri ed amazzoni a Terni presso il Centro Ippico Natura e Cavallo 2.0 dove si sono svolte le prove valide per la seconda tappa del Campionato Regionale 2019 Umbria di Monta da Lavoro Specialità Gimkana.…
Avventura internazionale per l'amazzone umbra Sofia Bacioia. La Campionessa Europea in carica (ha vinto il Campionato europeo YR 2017 e 2018 ) Sofia Bacioia è stata chiamata dallo chef d'Equipe della Nazionale Italiana Ernesto Fontetrosciani a difendere i colori azzurri ad International Munchen Pferde, la fiera internazionale che si tiene…
Martedì, 28 Maggio 2019 13:04

MdL: la bellezza dei giovanissimi al Caldese

Un bel risultato si concretizza con la qualità delle performance in equitazione, con i numeri dei partecipanti, con una buona gestione organizzativa dell'evento e magari......con una bella giornata di sole. A Città di Castello nelle strutture della Fattoria Caldese, storico centro ippico dell'Alto Tevere unbro, il bel tempo è indubbiamente…
Il Comitato Regionale Umbria insieme a molti spettatori applaudono i cavalieri ed amazzoni inpegnati nelle varie categorie di Addestramento Classico. Un piacere vero essere stati al Centro ippico Della Citta' di Castello Fattoria Caldese per la seconda tappa del Campionato Regionale 2019 Umbria di disciplina per la bellezza delle riprese…
Cala il sipario sulla prima tappa del Circuito Cavalli Italiani in Monta da Lavoro Tradizionale FITETREC-ANTE MIPAAFT, il campionato dedicato alla promozione  e valorizzazione degli allevamenti e tutela dell'Area Sella Italiani e razze italiane che con il 2019 è dotato del montepremi più ricco nella storia della MdL, di 4…
La Federazione Italiana Turismo Equestre sempre di più sul territorio centra un importante risultato a Narni e appone un indicativo sigillo di professionalità e stile ad uno degli appuntamenti di maggior prestigio legati alle quintane ed alle corse storiche in abilità. Grazie al grande interessamento di Regione Umbria e della…
Pagina 1 di 23