News

Nella Sala d'Onore del Palazzo H del CONI in Roma si è tenuta oggi 12 gennaio la riunione annuale del Dipartimento Monta da Lavoro della Federazione Italiana Turismo Equestre alla presenza del Presidente Nazionale Avv. Alessandro Silvestri. Importante momento di crescita che si ripete oramai da molti anni per il…
Il Dipartimento Formazione della Federazione Italiana Turismo Equestre comunica che si terranno in Umbria nel primo semestre 2019 i corsi per abilitazione a Quadri Tecnici ATE - Accompagnatore - Guida Equestre - ed Istruttori di 1°-2° e 3° Livello sia Discipline Agonistiche che Turismo Equestre. Inoltre sarà organizzata una sessione…
Mercoledì, 02 Gennaio 2019 19:35

Tesseramento e Affiliazioni: i costi 2019

Il Consiglio Federale, nella riunione del 21 dicembre 2018, ha approvato i costi  per i centri ed i tesserati per il prossimo anno sportivo, che entreranno in vigore dal 1 gennaio 2019. Con il nuovo anno alle porte la Fitetrec Ante comunica che il 2019 sarà importante per tutto il mondo equestre…
Il Consiglio Federale, riunitosi il 21 dicembre 2018 ha approvato l'introduzione della "Tessera Cavallo". La tessera è valida per un solo equide è potrà essere emessa esclusivamente dalle Asd attraverso il nuovo software in progettazione "Tesseramento del Cavallo Sportivo"disponibile dal 10 gennaio 2019 al costo di € 30,00 (trentaeuro) e sarà valida fino…
Il Tecnico e Giudice Internazionale umbro Sergio Camaleonti è il nuovo Responsabile Nazionale della Formazione per quanto concerne il Turismo Equestre. Confermato e ratificato ufficialmente l'incarico a Sergio Camaleonti come Responsabile Nazionale Formazione TE dal Consiglio Federale FITETREC-ANTE e su indicazione del Presidente Avv. Alessandro Silvestri nella seduta del 21…
L'amministrazione comunale di Spoleto guidata dall'attuale sindaco Umberto De Augustinis ha organizzato un'elegante cerimonia presso il complesso monumentale di San Nicoló per premiare tutti gli atleti che si sono distinti nell"anno 2018 in campo agonistico nazionale. Fra i campioni erano presenti due nostri giovani talenti, Maria Sole Maioli e Agnese…
Luoghi del silenzio a cavallo: da Poggiovalle al Monte Cetona “Le cose della maniera sua furono tenute in pregio grandissimo” (Vasari,sul Perugino) Tra Umbria e Toscana vi è un luogo dove l’amore per la terra e la passione per i cavalli si respirano in ogni angolo. Questo luogo è  Poggiovalle…
La Monta da Lavoro Tradizionale viene premiata dalle scelte politiche ed amministrative del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Italiano. Approvato in data 18 dicembre 2018 dai Funzionari Ministeriali il Disciplinare ed il nuovo Programma per il Campionato Nazionale riservato ai Cavalli Italiani iscritti a Libri Genealogici e Registri…
Mercoledì, 19 Dicembre 2018 14:23

Buon Natale e Felice Anno nuovo

Il Presidente Regionale Roberto Bellini e tutto il comitato regionale Fitetrec-ante Umbria augurano a tutti i cavalieri, i centri, i tesserati e a tutte le loro famiglie un sereno Natale ed un felice anno nuovo.  
Il dipartimento di MONTA DA LAVORO UMBRIA convoca tutti i centri interessati ad ospitare tappe valevoli per il Campionato Regionale 2019 più assegnazione TAPPE MIPAAF. La riunione si terrà in data MERCOLEDI' 02 GENNAIO 2019 ore 19:00 presso la sede FITETREC-ANTE UMBRIA,sala CONI di Perugia (settimo piano) via MARTIRI DEI…
Pagina 1 di 19